PRODOTTI INNOVATIVI

Ricerca, tecnologia, progetti e percorsi hanno portato alla realizzazione
di materiali dalle proprietà uniche ed esclusive.

QUALITÀ E COMPETENZA
AL VOSTRO SERVIZIO

Vefer si conferma l'indiscussa leader nel settore
delle imbottiture tecnologiche d'avanguardia.

CIRCONDATI DI VEFER

VAI ALLA SCHEDA   |   CHIUDI IL VIDEO

TESTIERE

⟨ BACK

Elementi che giocano un ruolo fondamentale, all'interno delle camere da letto, nel determinare lo stile d'arredamento; le testiere, con i loro disegni, i tipi di imbottitura e i vari rivestimenti, donano personalità al letto e influenzano l'atmosfera dell'intera stanza.

Vefer offre un'ampia gamma di testiere dalle linee morbide, essenziali, studiate appositamente per impreziosire qualsiasi tipo di ambiente sia moderno che classico.

In grado di soddisfare le diverse esigenze estetiche, realizzate con procedimenti tecnologicamente all'avanguardia, sono abbinabili a tutti i sommier Vefer Contract mediante aggancio a baionetta oppure con misure speciali predisposte con fissaggio a muro.

Le testiere sono realizzate con struttura in legno rivestita con imbottitura in poliuretano.
Possono essere inoltre realizzate, per forniture particolari, delle testiere personalizzate su richiesta del cliente.

DAFNE
DAFNE
MARGHERITA
MARGHERITA
CALLA
CALLA
ORCHIDEA
ORCHIDEA
AZALEA
AZALEA
MELISSA
MELISSA
GARDENIA
GARDENIA
PEONIA
PEONIA
MERCURIO
MERCURIO
GIOVE
GIOVE
CAMOMILLA
CAMOMILLA
SATURNO
SATURNO
ASTRA
ASTRA
NARCISO
NARCISO
VEGA
VEGA
SELENE
SELENE
MIZAR
MIZAR
ORIONE
ORIONE
POLARIS
POLARIS
LUNA
LUNA

I sommier Vefer Contract per la loro leggerezza e praticità, come per alcuni modelli disponibili nella serie DIFFUSION, agevolano il lavoratore nelle pulizie per praticità e sicurezza. Nei sommier, la massa poliuretanica consente, come nella serie PISOLO, alle doghe sollecitate dal peso del corpo, di lavorare sinergicamente.

Tutto ciò garantisce una prestazione di altissimo livello e la massima durata. Nei sommier della serie MAGNUM, la massa poliuretanica di elevato spessore, oltre a fungere da sostegno, conferisce la corretta elasticità. La pressoché infinita gamma di prodotti, diversi per densità, portanza, indeformabilità, elasticità

ne ha fatto nel tempo un materiale insostituibile nel campo del dormire e della ricerca del comfort in generale. I prodotti Vefer soddisfano ogni tipo di richiesta, che nasce dalle differenti esigenze di spazi, gusti e situazioni; è facile comprendere come Vefer riesca ad offrire un comfort impareggiabile.

LA QUALITÀ DEL PRODOTTO AD OGNUNO IL SUO SOMMIER

⟨ BACK

MATERASSI

⟨ BACK

SONNO E SALUTE: UN BINOMIO INSCINDIBILELETTI PER SOGNARE

Il perfetto equilibrio del corpo umano è determinato dal tempo e dalla qualità del nostro riposo; una fase attiva della vita quotidiana dove è possibile rigenerarsi per affrontare al meglio una nuova giornata. La conoscenza dei fattori che possono modificare la qualità del riposo, quali la struttura fisica, l'età, lo stress, permette di favorirlo e proteggerlo, in virtù dell'importante funzione che svolge dal punto di vista salutistico. Dal punto di vista fisiologico, il corpo umano per dormire bene necessita di un sostegno armonico, che mantenga la giusta postura rispettando la naturale curvatura della colonna vertebrale. Il ripristino del sistema neurovegetativo è garantito da un sonno ristoratore. Per essere riposante il sonno deve essere stabile e continuo, non necessariamente quindi dormire tutta la notte è sintomo di qualità.

Uno studio realizzato in Germania dall'Università di Göttingen, ha stabilito che nemico numero uno del sonno continuo è il materasso tradizionale, dove un uomo si gira fino a 70 volte per notte, al fine di evitare un'eccessiva pressione sui tessuti del corpo. Per contro dormire su di un materasso realizzato con poliuretano, che si adegua perfettamente alla forma del corpo umano, garantisce uno scarico di peso ottimale ed attenua la compressione per una corretta circolazione sanguigna, e conseguentemente l'uomo si gira solamente fino a 17 volte per notte. A questo proposito VEFER, azienda da sempre attenta all'applicazione innovativa del poliuretano, ha messo a punto una serie di prodotti che consentono alla schiuma di prendere la forma del corpo che deve essere sostenuta.

UN CORRETTO SOSTEGNO DELLA ZONA CERVICALE
SCEGLIETE IL GUANCIALE PIÙ ADATTO AI VOSTRI SOGNI
GUANCIALI

⟨ BACK

La zona cervicale è una parte del corpo molto delicata sottoposta a continue sollecitazioni, per questo motivo la funzione del guanciale è fondamentale. Guanciali troppo bassi o al contrario troppo alti, sono dannosi. Vefer dispone di differenti tipologie con diversi materiali e gradi di sofficità.

Saponetta - Viaggio - Cervicale

COPRIMATERASSICOPRIMATERASSI A CAPPUCCIO
CON 4 ANGOLI ELASTICIZZATI

⟨ BACK

Realizzati con vari materiali, sono la soluzione ottimale per mantenere il
materasso sempre pulito. Facili da calzare e lavabili, garantiscono:
protezione efficace,
freschezza igienica durevole,
elevata traspirabilità

Il massimo confort è assicurato dalla morbidezza delle fibre e dall'elasticità
che permette alla fodera di aderire perfettamente al materasso dando
al vostro riposo una nuova e inaspettata piacevolezza.

TOPPER400 - 600 - 1000 GR./MTQ
3 GRAMMATURE DI MORBIDEZZA

⟨ BACK

Ideale completamento del materasso
Migliora altresì il confort del sonno con la sua soffice accoglienza.

Topper 400 anallergico
dall'incomparabile comfort.
Composizione: tessuto-microfibra.
Interno: imbottitura di
fiocco poliestere siliconato.

Topper 600 climatizzato
dall'impareggiabile comfort.
Composizione: tessuto-microfibra.
Interno: imbottitura di
fiocco poliestere siliconato.

Topper 1000 climatizzato
dall'impareggiabile comfort.
Composizione: tessuto-microfibra.
Interno: imbottitura di
fiocco poliestere siliconato.

COPERTE E
COPRILETTI
LEGGERA MORBIDEZZA
NATURALE CALORE

⟨ BACK

Per impreziosire il letto, Vefer offre copriletti in diverse soluzioni di finitura.
Dal semplice copriletto a telo, al più sofisticato con trapuntatura e sfondo piega.
Un'ampia gamma selezionata di tessuti
ignifughi, può essere coordinata alle
finiture d'arredo.
A richiesta possibilità di confezionare copriletti e coprisommier con tessuto cliente.

COPERTE
IGNIFUGHE
campioni colori

COPRILETTO

1

2

3

4

5

6

7

8

trapuntato a canne verticali
con angoli arrotondati

a telo con angoli arrotondati

trapuntato a canne verticali
e sfondo piega

a telo con cordoncino
perimetrale sfondo piega

RUNNERFANTASIE COLORI E DECORI

⟨ BACK

Realizzati in vari colori, tessuti e ciniglie (anche con tessuto cliente)
sono disponibili in tre differenti misure:
singolo, francese, matrimoniale.
A completamento, in coordinato, si realizzano anche i cuscini da lettura.

PIEDINI

⟨ BACK

LETTI AGGIUNTISEMPLICI GESTI PER OTTIMIZZARE LO SPAZIO

⟨ BACK

VEFER mette a disposizione dei propri clienti la linea diversificata di letti aggiunti; prodotti ad elevato contenuto tecnologico, agili, funzionali e di facile trasformazione. Molti elementi dei letti aggiunti hanno la capacità di ottimizzare lo spazio in cui vengono inseriti, giocando un ruolo fondamentale nel creare lo stile d'arredamento; altri, invece, arricchiscono e impreziosiscono lo spazio integrandosi perfettamente nell'ambiente. Soluzioni confortevoli, dalle linee semplici ed eleganti, vengono realizzate con procedimenti tecnologicamente all'avanguardia. Oltre ad essere igienici, ergonomici e dal design innovativo i letti aggiunti sono arricchiti dalla tecnologia delle imbottiture e dei materassi in poliuretano espanso, che permettono un corretto sostegno del corpo nelle varie posizioni risultando estremamente accoglienti e di grandi benefici, in quanto, rispettando la forma della colonna vertebrale, aiutano a prevenire mal di schiena, dolori articolari e allergie causate da acari della polvere. Il grande vantaggio del poliuretano è la sua versatilità: può infatti essere lavorato con forme e sagome differenti, per ottenere soluzioni ergonomiche molto evolute. Indeformabile e molto flessibile si adatta perfettamente a climi freschi o freddi risultando così un ottimo isolante. Le migliori idee diventano ottimi prodotti realizzati con l'esperienza, competenza,ricerca ed impegno che da sempre caratterizzano VEFER.

SIT DOWNPOLTRONE & DIVANI, RELAX-CHAISE LONGUE

⟨ BACK

La VEFER mette a disposizione dei propri clienti un programma diversificato di poltroncine, poltrone e divani schiumati a freddo in classe 1 (procedimento shaping) realizzata in collaborazione con importanti designers é stata prodotta una gamma che va dalle poltroncine da camera a quelle per bar, ristorante, hall, sale d'attesa, arrivando fino al salottino vero e proprio o alle poltrone relax. Tutti i modelli disponibili sono realizzati con una struttura d'acciaio affogata nel poliuretano espanso schiumato a freddo (procedimento shaping). La qualità dei prodotti VEFER é sotto costante verifica sia presso i nostri laboratori, sia in laboratori esterni dove ha sempre superato brillantemente i più severi test di collaudo. La VEFER per soddisfare anche i clienti più esigenti ha pensato ad una linea che possa essere adeguatamente personalizzata.

I prodotti Sit Down sono omologati in classe 1IM utilizzando i nostri rivestimenti Ignitex o Ecopelli

VIRGINIA
VIRGINIA
BRIGITTE
BRIGITTE
BRIGITTE LARGE
BRIGITTE LARGE

UNA REALTÀ PRODUTTIVA ALL'AVANGUARDIA

⟨ BACK

Da oltre sessant'anni Vefer si occupa di prodotti per imbottiture; azienda in costante evoluzione, è passata alla trasformazione di prodotti di sintesi, per approdare alla produzione odierna di poliuretani espansi d'alta qualità.
Due impianti per la produzione in continuo di poliuretano da blocco, tre impianti per la produzione di poliuretani speciali, due caroselli per lo stampaggio di poltrone e divani, dodici linee di taglio computerizzato, tutto questo sviluppato su oltre 160.000mq. e con oltre 200 addetti, questi sono i numeri che consentono all'azienda di essere al vertice in questo settore in tutta Europa.
Da sottolineare che Vefer ha da qualche anno rafforzato ulteriormente la propria struttura, con una sede produttiva in Spagna, assicurandosi così la possibilità di diffondere rapidamente i propri prodotti.
Accanto alla fabbricazione, un'organizzazione ineccepibile dei trasporti permette di consegnare in modo capillare i prodotti in tutta Europa.
La filosofia aziendale nasce dall'incontro di qualità e tecnologia, ecco quindi il costante controllo della produzione, il continuo aggiornamento degli impianti, il rispetto preferenziale dell'ambiente e l'introduzione di materiali plastici innovativi.

QUALITÀ E COMPETENZA AL VOSTRO SERVIZIO

⟨ BACK

La sensibilitá alle aspettative del mercato ha consentito di mettere a punto prodotti innovativi mirati a rispondere alle esigenze di una clientela attenta. Poliuretani con caratteristiche di adattabilitá, plastici al tatto ed al tempo stesso vellutati e confortevoli, contraddistinguono la gamma Vefer sino alle piú alte densitá. In quest'ottica prendono forma prodotti con caratteristiche specifiche di reazioni al fuoco quali SHAPING®, con struttura HR® (High-resilient), rispondente alle severissime norme in materia di autoestinguenza, in vigore in Italia e California, a cui si aggiunge C.M.® studiato e realizzato per il Regno Unito dove la legge BS 5852 ha innalzato notevolmente la resistenza al fuoco dei polieteri. A completare la gamma dei prodotti in classe 1, le schiumature a freddo da stampo, usate per cuscinature e per scocche di divani e poltrone, il 21SS Shaping, morbido e resiliente, e il 35 SFR a normativa inglese, per sedute con deformazione minima e grande elasticitá. Nel campo delle imbottiture da salotto con il marchio HQ® (high-quality) si contraddistinguono una vasta gamma di prodotti ad alta densitá che garantiscono prestazioni superiori a sedili, schienali e materassi in poliuretano, nonchè prodotti ultrasoffici come PIUMEX®, ideali per guanciali effetto piuma.
La costante sperimentazione ha permesso a VEFER di brevettare la lavorazione AIRYFORM, appositamente studiata per materassi, che consente comfort differenziato sulle zone di maggiore e minore pressione e ottima traspirazione del corpo. Tra gli ultimi prodotti troviamo NIGHTFLY®-ULTRALATTEX®-ERGOLATTEX®, materiali di avanzata concezione nati dalla simbiosi di lattice di gomma e polimeri di alta tecnologia, che hanno le caratteristiche migliori dei componenti principali: comfort, morbidezza e superficie vellutata del lattice, resilienza e resistenza del poliuretano.

Grande rilevanza per M.F. MIND FOAM®, schiuma viscoelastica, a lenta memoria, di elevata densitá, ideale come prodotto antidecubito nel settore sanitario, e come supporto di seduta e schienale per divani; la particolare reattivitá fa si che la seduta risulti molto accogliente, con effetto stabilizzante sul corpo seduto, con ritorno, lento e garantito. Altrettanto importante BIOGREEN® consente un riposo salutare a contatto con elementi naturali, capaci di abbassare il grado di stress, traspiranti grazie alle microcellule ottenute con l'apporto di oli essenzali naturali. Non contiene elementi tossici, non ha controindicazioni di carattere medico, non è fastidioso a contatto con la pelle. Dall'unione di quest'ultimi, nasce MF.BIO® un prodotto dalle caratteristiche uniche e ineccepibili, dalle prestazioni superiori, un prodotto pronto a garantire un naturale riposo. Vefer ha ulteriormente ampliato la sua gamma di poliuretani brevettando Malvafoam®. Schiuma poliuretanica ad alta resilienza (HR) con procedimento Shaping all'estratto di malva dalle caratteristiche di elasticitá, leggerezza e morbidezza. Studiato appositamente per rispondere a caratteristiche specifiche caratterizzato da superficie soffice resistente ed elastico addolcisce e culla i tuoi sonni. L'ultimo nato nei laboratori Vefer è EUCALYPTO® IceFoam.
Sensazionale poliuretano HR dalle innovative caratteristiche che mettono al primo posto le peculiaritá fisiche e psichiche dell'uomo, rispettando la forma del corpo, favorendo un'omogenea distribuzione del peso. Arricchito con essenza di Eucalypto dalle proprietá balsamiche rigenera e rinfresca il corpo.

COMUNICAZIONE

CONTATTI

⟨ BACK

20851 LISSONE (MB) - ITALY - C.P.154
Viale Martiri della Libertà, 102
Tel. +39 039.484821 r.a. - Fax +39 039.484607
contract@vefer.com
www.vefercontract.it

VEFER SPA
Vefer - 20851 Lissone (MB) - Viale Martiri della Libertà 102
Tel. 039484821 - Fax. 039484607
P.I. 00695550962 - C.F. 00818570152 - R.I.: 6562 - R.E.A.: 693803
CAPITALE SOCIALE: € 2.600.000,00